Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il Sentiero dei Vecchi Mestieri: l'altro versante

Sover, 20.06.2021

Escursione guidata giornaliera lungo il Sentiero dei vecchi mestieri sul versante di Sover

In tante occasioni vi abbiamo proposto l’escursione guidata lungo il Sentiero dei vecchi mestieri tra Grumes e Grauno. Quest’anno, per la prima volta, vi invitiamo a una camminata di una giornata intera sul tratto che, partendo da Sover raggiunge la frazione di Piscine per poi scendere fino al torrente Avisio.

Lungo il percorso troveremo antichi masi, piante monumentali, calcare e chilometri di muri a secco un tempo coltivati. A farla da padrone è il selvaggio paesaggio fluviale che si può ammirare dalle spettacolari e altissime rocce a strapiombo e nei tratti di sentiero che costeggiano il torrente.

Insieme all’accompagnatore di media montagna Sandro Zanghellini e a Marco Vettori, appassionato conoscitore del territorio, scopriremo la storia di questi luoghi che erano un tempo centri animati e fulcro di un’economia oggi scomparsa e la biodiversità che l’Avisio custodisce nelle sue acque e in ciò che le circonda.

 

Dove: Sover
Ore: domenica 20 giugno ore 10.00
Organizza: Rete di Riserve Alta Val di Cembra – Avisio
Info: prenotazione obbligatoria al cell. 349 5805345, 327 1631773, reteriservecembra@gmail.comwww.reteriservevaldicembra.tn.it